Codice Fiscale: 97508700586


Mese del gattino

martedì 19 ottobre 2010



L’alimentazione del gattino, il primo passo importante per la sua crescita


Il primo anno di vita del gattino si suddivide in 2 importanti fasi della crescita con specifiche esigenze nutrizionali.

Per rispondere a questa necessità Royal Canin offre un’intera linea di alimenti dedicati alla crescita del gattino. Dalla nascita ai 4 mesi, il gattino affronta un periodo di crescita intensa, ha una capacità digestiva e difese naturali ridotte. Il prodotto ideale è Babycat Milk, indicato fino ai 2 mesi di età, riproduce caratteristiche molto simili a quelle del latte materno.
Cominciano poi a crescere i primi dentini ed inizia così la transizione al cibo solido. Si può passare quindi a Babycat Instinctive 10, una tenera mousse, e con Babykat 34 invece, il gattino può provare le sue prime crocchette, con una consistenza tenera adatta ai denti da latte.

Dai 4 ai 12 mesi è possibile scegliere tra i teneri bocconcini in salsa Kitten Instinctive 12 e le crocchette Kitten 36. Entrambi si adattano alla piccola mascella in crescita.

Il gattino Persiano si distingue per la delicatezza della pelle e del pelo, ma soprattutto per il caratteristico "muso schiacciato". Un alimento specifico è Kitten Persian 32: crocchette che per la loro particolare forma e tessitura si adattano al meglio alla mascella del Persiano facilitandone la presa dalla ciotola.

Fonte "la Repubblica" del 19 /10/2010